iPhone 5: l’attesa è quasi finita

Ci siamo, l’attesa è arrivata a mille, per la presentazione autunnale delle novità Apple. L’invito ufficiale è allo Yerba Buena Center for the arts alle 10.00 am (19 ora italiana). Tra i cultori c’è fermento, anche se Apple non ha dato appigli per confermare i numerosi rumors che circolano in rete e nel settore, a partire dai bar della Silicon Valley.

Periodo dell’anno in cui la frenesia da nuovo iPhone è talmente elevata che le indiscrezioni piovono incontrollate. È questo l’aspetto che il prossimo smartphone di Cupertino avrà? Impossibile a dirsi, ma di sicuro è in linea con tutto quello che abbiamo sentito  e visto finora.
Display più grande, design unibody, lo schema di colori a due tonalità, il mini connettore.

lg_iphone5_0711

E dato che ci sono buone probabilità che uno dei nuovi smartphone sia già uscito dagli stabilimenti Foxconn, sembra probabile che siamo sulla giusta strada.

A fare il giro del mondo sono, da tempo, alcune fotografie pubblicate sul web da iLab Factory, una società giapponese specializzata in riparazioni e assistenza per dispositivi Apple. Lo schermo sembra più grande del precedente iPhone 4S, arrivando a 4 o più pollici. Il jack per collegare le cuffie si trova adesso in basso, non in alto come prima, e affianca un connettore dock più piccolo, probabilmente a 19 pin invece che 30. La videocamera frontale occupa una posizione centrale, invece di essere sulla sinistra.

Arrivano diversi video che avvalorerebbero queste ipotesi.

Ovviamente sarà presente anche il nuovo sistema operativo, iOS 6, con Siri in italiano, senza le Mappe di Google e Youtube. E quasi certamente il nuovo iPhone sarà 4G (Lte). Seguendo i rumors, ci si aspetta un retro che non si rompa alla prima caduta, vedendo sostituire il bellissimo vetro, con materiali più adatti, come quelli dell’iPad. Si attendono anche migliorie a Ram, batteria, fotocamera, un nuovo processore (A5X, A6?) ed una nuova Gpu, per utilizzare i giochi di nuova generazione al meglio.

iLab-new-iphone5-img2a

Dubbi, però, ce ne sono a bizzeffe. Mini iPad da 7 pollici? Apple Tv? Nfc? Poco probabili.

Il lancio? Secondo indiscrezioni il nuovo melafonino sarà sul mercato il 21 di questo mese.

Troppo presto? Non ci resta che attendere poche ore…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...