Angry Birds: se fossero i maiali ad essere i protagonisti?

Uscirà a breve il sequel di Angry Birds, il gioco che ha fatto incollare per milioni di minuti tutti i possessori di smartphone e tablet. Lo ha annunciato Rovio, confermando una voce che circolava da tempo e che conferma un particolare cambio di protagonisti: non più uccelli arrabbiati, ma saranno i maiali a farla da padrone.

Il nuovo titolo, Bad Piggies, in uscita il 27 settembre, vedrà i cattivi di Angry Birds, vale a dire i maiali verdi impegnati a rubare le uova, al centro della storia. Poche informazioni, per tutti i fan in fibrillazione: nessun screen del gioco, nessuna informazione ufficiale, tranne la data di lancio, il prezzo ed il trailer ufficiale.

Angry Birds, scaricato più di un miliardo di volte su una quantità di piattaforme enorme, mobile e non, è il modello di successo per eccellenza. Il franchising relativo al gioco si è ampliato includendo peluche, cartoni animati, programmi televisivi e persino parchi a tema.

Bad Piggies sarà rilasciato il 27 settembre per iOS, Android e su Mac. A breve in arrivo anche una versione per Windows 8 e Windows Phone, al prezzo standard di 0,79 euro.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...