Arriva la “Linea del Tempo”: il Diario di Facebook

Ne avevamo parlato a settembre, quando Facebook l’aveva presentata ufficialmente, ed ecco ora possiamo godercela! La timeline di Facebook, che nella versione italiana è diventata il “Diario”, è disponibile per tutti. Verrà attivata automaticamente il 22 dicembre, ma per questa settimana, chi vorrà, potrà testarla, così da familiarizzare prima ‘dell’imposizione’!

È una sorta di album per esplorare i ricordi su Facebook attraverso fotografie, link e messaggi, ma, cosa ancora maggiore, è possibile aggiungerne altri, a partire dalla propria data di nascita. Il Diario sarà strutturato con una grande immagine nella parte alta della pagina e sulla destra, in ordine cronologico, gli anni, tutti da esplorare.

Saranno visibili, attraverso il “Registro delle attività”, in alto a destra, i messaggi pubblicati, così da valutare se volerli mostrare o no. Quindi sarà possibile decidere ciò che è accessibile ai propri contatti e ciò che si vuol rendere privato o, addirittura, si vuol cancellare.

Volete attivarla? Ecco come fare:

Accedete al vostro profilo, andate alla barra degli indirizzi e inserite la url http://facebook.com/about/timeline e cliccate su invio. Vi ritroverete sulla pagina promozionale del diario di Facebook. Prima di fare il passaggio vi consiglio di dare un’occhiata e scoprire per bene come funziona la nuova interfaccia. Deciso? Il Diario è quel che volete? Allora cliccate sul pulsante verde in basso a destra su cui c’è scritto: “Ottieni il diario”.

Il gioco è (quasi) fatto. Il vostro diario apparirà come per magia al posto della vostra vecchia pagina, ma prima che la trasformazione sia completa, dovete rivedere la pagina e approvarla cliccando su “Pubblica Diario” in alto a destra.

E finalmente ecco il vostro diario in versione definitiva. Adesso non vi resta che scriverlo giorno dopo giorno, come da adolescenti si faceva, ma anche come si fa’ da grandi, pensando a tutti gli anni che si hanno sulle spalle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...