Rock Revolution: inizia la seconda stagione

Ci siamo! Si torna ufficialmente a scatenare le menti ed i corpi a suon di Rock! Dove? Ma a Il Faro, naturalmente!

Ve lo avevamo detto, che il concerto dei Coldplace era solo un gustoso anticipo. Quindi dopo le piovute torrenziali dell’ultima notte, siamo pronti per iniziare la stagione invernale, con due band d’eccezione: i R.E.M. UK ed i  Cable 35. Band che non avrebbero bisogno di presentazioni, vista la nomea internazionale che oramai hanno, ma noi lo faremo ugualmente, come ogni buon padrone di casa.

I R.E.M. UK, direttamente da Manchester, rappresenteranno sui nostri palchi il grande gruppo, scioltosi qualche mese fa’, dopo 31 anni di grande musica. La band originale, amata dal pubblico catanese, verrà portata in auge, vista la bravura di questa cover band, ritenuta la migliore Tribut Band internazionale dei Rem. Lo stesso Michael Stipe li ha definiti “awesome” (fantastici) durante una loro performance alla BBC. Formatasi a Northwick, in Inghilterra, nel 1996, e da allora hanno all’attivo centinaia di concerti in tutta Europa, compresa l’Italia. Anni di esperienza, calcando i palchi di tutto il vecchio continente, che li portano a diffondere la musica dei Rem, cercando di rendere l’esperienza più veritiera possibile. Far apprezzare e condividere, da tutti, questa musica meravigliosa, è il loro obbiettivo. Come loro stessi affermano: chi ama i R.E.M. non potrà non amarci!

REMUK

Visto che la democrazia è l’anima di questo gruppo organizzativo, il contraddittorio è d’obbligo: per una cover band di immensa qualità, c’è un inedito di altrettanta bravura. Amici già venutici a trovare quest’estate, i Cable35 sono un gruppo di giovani talenti maltesi. Dopo aver suonato in un circuito di piccoli locali, scuole ed università, in tutta l’isola, la band è entrata negli studi di registrazione, nel luglio 2007, sfornando il primo di tanti EP di successo.

Una serie di concerti, in giro per tutta Europa, negli ultimi due anni, gli hanno permesso di accrescere la propria popolarità e l’esperienza. Inghilterra, Danimarca, Italia, Belgio, Olanda sono solo alcune delle tappe che farà la band anche quest’anno, per il loro Tour Europeo 2011. Orgogliosi di poterli ospitare, saranno loro ad aprire la serata, con la loro immensa carica positiva, che vi farà ballare tutta la notte.

Questa seconda attesissima stagione inizia in modo spumeggiante! Due band di tutto rispetto, porteranno gli amanti della Blow Rock a scatenarsi, lasciando ogni altro pensiero a casa. Una piccola chicca, se già non bastasse tutto questo ben di dio: durante la serata, all’interno del locale, potrete apprezzare una mostra fotografica e del vinile totalmente dedicata ai REM, come tributo alla loro bravura e storia, nell’anno dello scioglimento.

Stay Tuned…stay Rock!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...